Il marketing nell’industria musicale: tendenze e innovazioni tra live streaming e sottoculture musicali

Palla, Asia (A.A. 2022/2023) Il marketing nell’industria musicale: tendenze e innovazioni tra live streaming e sottoculture musicali. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il marketing nell’industria musicale. Il marketing nell’industria musicale: definizione e obiettivi. Le tre fasi del marketing management: marketing analitico, strategico, operativo. L’industria musicale: l’evoluzione dei canali di distribuzione e promozione della musica. Tendenze e innovazioni di marketing nell’industria musicale. Il live streaming nell’industria musicale. Introduzione al live streaming. Vantaggi del live streaming rispetto alle performance dal vivo tradizionali. Analisi del pubblico dei live streaming. Strategie di marketing per il live streaming. Boiler room e le sottoculture musicali. Club culture. Sottocultura della musica elettronica. Implicazioni nel marketing.

References

Sitografia e bibliografia: pp. 53-55

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Nov 2023 13:32
Last Modified: 22 Nov 2023 13:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36987

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item