Il marketing nell’industria musicale: tendenze e innovazioni tra live streaming e sottoculture musicali
Palla, Asia (A.A. 2022/2023) Il marketing nell’industria musicale: tendenze e innovazioni tra live streaming e sottoculture musicali. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marketing nell’industria musicale. Il marketing nell’industria musicale: definizione e obiettivi. Le tre fasi del marketing management: marketing analitico, strategico, operativo. L’industria musicale: l’evoluzione dei canali di distribuzione e promozione della musica. Tendenze e innovazioni di marketing nell’industria musicale. Il live streaming nell’industria musicale. Introduzione al live streaming. Vantaggi del live streaming rispetto alle performance dal vivo tradizionali. Analisi del pubblico dei live streaming. Strategie di marketing per il live streaming. Boiler room e le sottoculture musicali. Club culture. Sottocultura della musica elettronica. Implicazioni nel marketing.
References
Sitografia e bibliografia: pp. 53-55
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Nov 2023 13:32 |
Last Modified: | 22 Nov 2023 13:32 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36987 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |