I modelli di e-business e di valutazione delle e-companies: gli applicativi 2.0

Ignazzi, Alessia (A.A. 2007/2008) I modelli di e-business e di valutazione delle e-companies: gli applicativi 2.0. Tesi di Laurea in Economia aziendale, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Fiori, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La new economy, la nascita delle web-companies e il loro impatto sui business models. E-business models. Definizione. Business models. E-business models. Tassonomie. L'approccio di Timmers. L’approccio di Rappa. Gli approcci di Tapscott. L’approccio di Weill e Vitale. Componenti di un modello di e‐business. Componenti di un business model secondo Afuah e Tucci. Componenti di un business model secondo Dubosson‐Torbay. E-valuation. Problematiche valutative e management premium. Panoramica generale dei metodi valutativi. Metodologie valutative. I metodi innovativi. Gli intangibili. La valutazione delle internet start-up. Caso aziendale: Amazon.com. Un'impresa di successo. Il funzionamento del sito. Business model. Prodotto: una strategia di diversificazione. Produttori, distributori e partner retailers. Gli zShops. Competitors. I componenti del business model di Amazon secondo Afuah e Tucci. Valutazione: il valore capitalizzato di Amazon; i recenti risultati e prospettive future della società. Appendice: il bilancio 2007 di Amazon.com.

References

Bibliografia: pp. 82-84.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17)
Chair: Economia aziendale
Thesis Supervisor: Fiori, Giovanni
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Users 485 not found.
Date Deposited: 26 Apr 2011 13:20
Last Modified: 12 Dec 2017 08:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3706

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item