I modelli di e-business e di valutazione delle e-companies: gli applicativi 2.0
Ignazzi, Alessia (A.A. 2007/2008) I modelli di e-business e di valutazione delle e-companies: gli applicativi 2.0. Tesi di Laurea in Economia aziendale, LUISS Guido Carli, relatore Giovanni Fiori, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La new economy, la nascita delle web-companies e il loro impatto sui business models. E-business models. Definizione. Business models. E-business models. Tassonomie. L'approccio di Timmers. L’approccio di Rappa. Gli approcci di Tapscott. L’approccio di Weill e Vitale. Componenti di un modello di e‐business. Componenti di un business model secondo Afuah e Tucci. Componenti di un business model secondo Dubosson‐Torbay. E-valuation. Problematiche valutative e management premium. Panoramica generale dei metodi valutativi. Metodologie valutative. I metodi innovativi. Gli intangibili. La valutazione delle internet start-up. Caso aziendale: Amazon.com. Un'impresa di successo. Il funzionamento del sito. Business model. Prodotto: una strategia di diversificazione. Produttori, distributori e partner retailers. Gli zShops. Competitors. I componenti del business model di Amazon secondo Afuah e Tucci. Valutazione: il valore capitalizzato di Amazon; i recenti risultati e prospettive future della società. Appendice: il bilancio 2007 di Amazon.com.
References
Bibliografia: pp. 82-84.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17) |
Chair: | Economia aziendale |
Thesis Supervisor: | Fiori, Giovanni |
Academic Year: | 2007/2008 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Users 485 not found. |
Date Deposited: | 26 Apr 2011 13:20 |
Last Modified: | 12 Dec 2017 08:48 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/3706 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |