L'impatto di una ecolabel certificata da blockchain sull'aumento della fiducia e conseguentemente della purchase intention nella distribuzione alimentare

Maniori, Chiara (A.A. 2022/2023) L'impatto di una ecolabel certificata da blockchain sull'aumento della fiducia e conseguentemente della purchase intention nella distribuzione alimentare. Tesi di Laurea in Neuromarketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 66. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Background. Le tematiche ESG. Le tematiche ESG nel settore alimentare. Eccedenza e spreco alimentare. Sustainability attitude. Greenwashing e ecolabel. Blockchain. Technology acceptance model (TAM). Ipotesi di ricerca e modello teorico. Modello teorico. Ricerca sperimentale. Metodologia e studio. Partecipati e procedura di campionamento. Raccolta dati e composizione del questionario. Analisi dei dati. Risultati delle ipotesi. Discussione e implicazioni.

References

Bibliografia: pp. 36-41.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Neuromarketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Thesis Co-Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Dec 2023 10:53
Last Modified: 12 Dec 2023 10:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37278

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