L'impatto di una ecolabel certificata da blockchain sull'aumento della fiducia e conseguentemente della purchase intention nella distribuzione alimentare
Maniori, Chiara (A.A. 2022/2023) L'impatto di una ecolabel certificata da blockchain sull'aumento della fiducia e conseguentemente della purchase intention nella distribuzione alimentare. Tesi di Laurea in Neuromarketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 66. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Background. Le tematiche ESG. Le tematiche ESG nel settore alimentare. Eccedenza e spreco alimentare. Sustainability attitude. Greenwashing e ecolabel. Blockchain. Technology acceptance model (TAM). Ipotesi di ricerca e modello teorico. Modello teorico. Ricerca sperimentale. Metodologia e studio. Partecipati e procedura di campionamento. Raccolta dati e composizione del questionario. Analisi dei dati. Risultati delle ipotesi. Discussione e implicazioni.
References
Bibliografia: pp. 36-41.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Neuromarketing |
Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Thesis Co-Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 12 Dec 2023 10:53 |
Last Modified: | 12 Dec 2023 10:53 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37278 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |