Hai la personalità giusta? Uno studio sul rapporto tra la personalità di un brand e il proprio conversational agent
Sansonetti, Ilaria (A.A. 2022/2023) Hai la personalità giusta? Uno studio sul rapporto tra la personalità di un brand e il proprio conversational agent. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, pp. 106. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview |
Abstract/Index
Fenomeno di rilevanza e research question. Branding and brand personality. Definizione di conversational agents, storia e diffusione del fenomeno. Analisi della letteratura. Branding, brand personality e brand anthropomorphism. Il ruolo sociale dei chatbot e le conseguenze dell’interazione. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussione.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 40-46.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Retail and service experience marketing |
Thesis Supervisor: | Monsurro, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Franco, Stefano |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 13 Dec 2023 15:59 |
Last Modified: | 13 Dec 2023 15:59 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37335 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |