Hai la personalità giusta? Uno studio sul rapporto tra la personalità di un brand e il proprio conversational agent

Sansonetti, Ilaria (A.A. 2022/2023) Hai la personalità giusta? Uno studio sul rapporto tra la personalità di un brand e il proprio conversational agent. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

Fenomeno di rilevanza e research question. Branding and brand personality. Definizione di conversational agents, storia e diffusione del fenomeno. Analisi della letteratura. Branding, brand personality e brand anthropomorphism. Il ruolo sociale dei chatbot e le conseguenze dell’interazione. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussione.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 40-46.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Retail and service experience marketing
Thesis Supervisor: Monsurro, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Franco, Stefano
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Dec 2023 15:59
Last Modified: 13 Dec 2023 15:59
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37335

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item