Una nuova generazione di passaparola: l’impatto del word of video su TikTok sulle decisioni dei consumatori nell’ambito della ristorazione italiana

Tornago, Giulia (A.A. 2022/2023) Una nuova generazione di passaparola: l’impatto del word of video su TikTok sulle decisioni dei consumatori nell’ambito della ristorazione italiana. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

Caratteristiche ed evoluzione del fenomeno del word of mouth. Da word of mouth (WOM) a electronic word of mouth (e-WOM). Electronic word of mouth e user generated content. L’aspetto della credibilità. Importanza dell’e-WOM e degli UGC nel settore dell’hospitality. Il consequential word of mouth. Il word of video su TikTok. Nascita e sviluppi del word of video. L’ascesa di TikTok. TikTok come motore di ricerca. Il word of video su TikTok nella ristorazione. Sviluppo delle ipotesi di ricerca e metodologia. Gap nella letteratura. Ipotesi di ricerca. Framework concettuale. Metodologia. Analisi ed interpretazione dei risultati. Analisi e risultati del pre-test. Analisi e risultati del main study. Analisi aggiuntive.

References

Bibliografia: pp. 72-82.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Dec 2023 16:09
Last Modified: 13 Dec 2023 16:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37336

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item