La presenza umana nei contenuti Instagram: l’influenza degli user generated content sulle decisioni di acquisto e il ruolo della credibilità percepita

Granata, Sabrina (A.A. 2022/2023) La presenza umana nei contenuti Instagram: l’influenza degli user generated content sulle decisioni di acquisto e il ruolo della credibilità percepita. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 131. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Rilevanza manageriale. Il gap di ricerca. Background teorico. User generated content e firm generated content. L’importanza dell’elemento visual nei social media. Quadro concettuale. Nike. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati. Discussione. Implicazioni manageriali. Alcune campagne UGC di successo. Presenza vs assenza fisica nei FGC: casi pratici.

References

Bibliografia: pp. 67-89. Sitografia: pp. 90-92.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Salate Santone, Francesco
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Dec 2023 16:42
Last Modified: 13 Dec 2023 16:42
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37340

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