Luxury consumption: l’impatto del retail design sulla purchase intention di prodotti con differente brand prominence
Bufo, Giorgia (A.A. 2022/2023) Luxury consumption: l’impatto del retail design sulla purchase intention di prodotti con differente brand prominence. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 171. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
I lineamenti teorici del concetto di lusso. Il fashion brand. Il comportamento del consumatore di lusso. Il fashion retail strategic mix. Il ruolo comunicativo del punto vendita. Brand prominence: status, signaling e branding. Brand prominence nel consumo di lusso: il valore emotivo giudica il desiderio di status? Antecedenti della brand prominence sulla disponibilità ad acquistare marchi di lusso. Personalità del consumatore: cosa spinge a preferire il loud vs il quiet luxury? Quiet vs loud luxury: l'influenza del narcisismo palese e nascosto sulle preferenze. Modello di psicologia ambientale: l’influenza dello store design e del tenant-mix sul consumatore. Effetto degli elementi visual merchandising del retail store sull’attenzione del consumatore. Research framework: identificazione del gap di ricerca e sviluppo delle ipotesi. Metodologia. Lo studio sul posizionamento dei luxury brand. Rilevazione e progettazione dei dati.
References
Bibliografia: pp. 147-170.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Dec 2023 14:41 |
Last Modified: | 19 Dec 2023 14:41 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37364 |
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