Luxury consumption: l’impatto del retail design sulla purchase intention di prodotti con differente brand prominence

Bufo, Giorgia (A.A. 2022/2023) Luxury consumption: l’impatto del retail design sulla purchase intention di prodotti con differente brand prominence. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 171. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

I lineamenti teorici del concetto di lusso. Il fashion brand. Il comportamento del consumatore di lusso. Il fashion retail strategic mix. Il ruolo comunicativo del punto vendita. Brand prominence: status, signaling e branding. Brand prominence nel consumo di lusso: il valore emotivo giudica il desiderio di status? Antecedenti della brand prominence sulla disponibilità ad acquistare marchi di lusso. Personalità del consumatore: cosa spinge a preferire il loud vs il quiet luxury? Quiet vs loud luxury: l'influenza del narcisismo palese e nascosto sulle preferenze. Modello di psicologia ambientale: l’influenza dello store design e del tenant-mix sul consumatore. Effetto degli elementi visual merchandising del retail store sull’attenzione del consumatore. Research framework: identificazione del gap di ricerca e sviluppo delle ipotesi. Metodologia. Lo studio sul posizionamento dei luxury brand. Rilevazione e progettazione dei dati.

References

Bibliografia: pp. 147-170.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Dec 2023 14:41
Last Modified: 19 Dec 2023 14:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37364

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