Il ruolo del merchandising e delle emozioni nella gestione della brand identity in ambito sportivo
Ratini, Augusto (A.A. 2022/2023) Il ruolo del merchandising e delle emozioni nella gestione della brand identity in ambito sportivo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 62. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La continua crescita e i trend del mercato del calcio internazionale. L’impatto del merchandising per i club. Il merchandising: elemento essenziale per la brand identity. Literature review. Team loyalty e team identification. Consumer behavior nel settore calcio. L’importanza di sviluppare una brand identity nel calcio. Il design: elemento per contraddistinguersi. Cultural differences nel mondo del calcio. Gap di ricerca. Metodologia. Analisi e scelta dei team. Creazione del materiale. Manipolazione. Analisi dei dati e dei risultati. Risultati del pre-test. Risultati del main study. Discussioni generali.
References
Bibliografia: pp. 46-52.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Dec 2023 15:41 |
Last Modified: | 19 Dec 2023 15:41 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37372 |
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