Il ruolo del merchandising e delle emozioni nella gestione della brand identity in ambito sportivo

Ratini, Augusto (A.A. 2022/2023) Il ruolo del merchandising e delle emozioni nella gestione della brand identity in ambito sportivo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 62. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La continua crescita e i trend del mercato del calcio internazionale. L’impatto del merchandising per i club. Il merchandising: elemento essenziale per la brand identity. Literature review. Team loyalty e team identification. Consumer behavior nel settore calcio. L’importanza di sviluppare una brand identity nel calcio. Il design: elemento per contraddistinguersi. Cultural differences nel mondo del calcio. Gap di ricerca. Metodologia. Analisi e scelta dei team. Creazione del materiale. Manipolazione. Analisi dei dati e dei risultati. Risultati del pre-test. Risultati del main study. Discussioni generali.

References

Bibliografia: pp. 46-52.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Dec 2023 15:41
Last Modified: 19 Dec 2023 15:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37372

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