Un calcio verso la sostenibilità: tradizione e senso di appartenenza nel merchandising sportivo

Villani, Davide (A.A. 2022/2023) Un calcio verso la sostenibilità: tradizione e senso di appartenenza nel merchandising sportivo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 73. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il settore calcistico: overview di una crescita continua. Obiettivo calcio più sostenibile: i club trasmettono un segnale. Il merchandising ed il suo ruolo centrale nel settore calcistico. Il gap e le domande di ricerca. Literature review. L’importanza del merchandising: i club studiano nuove strategie. Il messaggio del merchandising sportivo. La funzione di identificazione del merchandising sportivo. Fan engagement: senso di appartenenza e di identificazione. La tradizione nel mondo del calcio. La tradizione: un ponte nel processo di transizione sostenibile nel settore calcistico. Sviluppo delle ipotesi di ricerca. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 55-59.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Di Pietro, Francesca
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Dec 2023 16:01
Last Modified: 19 Dec 2023 16:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37375

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item