Un calcio verso la sostenibilità: tradizione e senso di appartenenza nel merchandising sportivo
Villani, Davide (A.A. 2022/2023) Un calcio verso la sostenibilità: tradizione e senso di appartenenza nel merchandising sportivo. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 73. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il settore calcistico: overview di una crescita continua. Obiettivo calcio più sostenibile: i club trasmettono un segnale. Il merchandising ed il suo ruolo centrale nel settore calcistico. Il gap e le domande di ricerca. Literature review. L’importanza del merchandising: i club studiano nuove strategie. Il messaggio del merchandising sportivo. La funzione di identificazione del merchandising sportivo. Fan engagement: senso di appartenenza e di identificazione. La tradizione nel mondo del calcio. La tradizione: un ponte nel processo di transizione sostenibile nel settore calcistico. Sviluppo delle ipotesi di ricerca. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussione.
References
Bibliografia: pp. 55-59.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Di Pietro, Francesca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Dec 2023 16:01 |
Last Modified: | 19 Dec 2023 16:01 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37375 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |