Le società calcistiche nel metaverso: il coinvolgimento emotivo come driver per una maggiore willingness to buy

Palone, Emiliano (A.A. 2022/2023) Le società calcistiche nel metaverso: il coinvolgimento emotivo come driver per una maggiore willingness to buy. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 54. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

La realtà virtuale e la realtà aumentata. Il metaverso. Il settore calcistico. Literature review. Il customer engagement. Consumer behaviour nel digitale e i suoi driver. Gli aspetti negativi del mondo online. Il coinvolgimento dell’utente nelle società calcistiche. Il connubio tra sport e digitale. Impatto economico degli stadi virtuali. Alcuni casi concreti. Il calcio nel metaverso. Ipotesi e domanda di ricerca. Metodologia e discussione. Risultati.

References

Bibliografia: pp. 35-38.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Dec 2023 16:26
Last Modified: 19 Dec 2023 16:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37379

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item