Storie di CSR: il ruolo del data storytelling nel migliorare la valutazione delle aziende in ambito sostenibile
Cipollone, Claudia (A.A. 2022/2023) Storie di CSR: il ruolo del data storytelling nel migliorare la valutazione delle aziende in ambito sostenibile. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 102. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview |
Abstract/Index
Il macrocontesto: lo storytelling. Dallo storytelling al data storytelling. Come progettare una storia di dati. Applicazioni del data storytelling. Brand activism. Sostenibilità: definizione e sviluppo. La comunicazione aziendale sulle pratiche di CSR. Nuove forme di comunicazione sostenibile: il data storytelling. Analisi delle variabili e delle ipotesi. Metodologia. Analisi dei dati. Discussione generale e implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 64-69. Sitografia: pp. 70-73.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 09 Jan 2024 17:13 |
Last Modified: | 09 Jan 2024 17:13 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37458 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |