Storie di CSR: il ruolo del data storytelling nel migliorare la valutazione delle aziende in ambito sostenibile

Cipollone, Claudia (A.A. 2022/2023) Storie di CSR: il ruolo del data storytelling nel migliorare la valutazione delle aziende in ambito sostenibile. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 102. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

Il macrocontesto: lo storytelling. Dallo storytelling al data storytelling. Come progettare una storia di dati. Applicazioni del data storytelling. Brand activism. Sostenibilità: definizione e sviluppo. La comunicazione aziendale sulle pratiche di CSR. Nuove forme di comunicazione sostenibile: il data storytelling. Analisi delle variabili e delle ipotesi. Metodologia. Analisi dei dati. Discussione generale e implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 64-69. Sitografia: pp. 70-73.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Jan 2024 17:13
Last Modified: 09 Jan 2024 17:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37458

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item