Fashion revolution: il ruolo del brand activism nella transizione verso una moda sostenibile e circolare
Trombetti, Rebecca (A.A. 2022/2023) Fashion revolution: il ruolo del brand activism nella transizione verso una moda sostenibile e circolare. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 79. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il brand activism: origine e caratteristiche. Il brand activism secondo Kotler e Sarkar. Diverse modalità di attivismo. I benefici del brand activism. Environmental brand activism vs greenwashing. Il settore del fashion e il ruolo della generazione Z. L’impatto dell’industria della moda sull’ambiente. Dal fast fashion allo slow fashion. Ruolo della gen Z: divario valore–azione. Esempi di attivismo green nel settore del fashion. Il ruolo delle etichette nell’industria della moda. Il ruolo delle etichette nel mondo della moda. Gli effetti nell’utilizzo di etichette green. Greenwashing legato alle etichette. Case study: il ruolo delle green label sui comportamenti di acquisto della generazione Z nel settore del fashion. Domanda e modello di ricerca. Analisi dei dati.
References
Bibliografia: pp. 60-65.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Jan 2024 14:17 |
Last Modified: | 10 Jan 2024 14:17 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37467 |
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