Come la presenza di un’etichetta di avvertenza può disincentivare l’intenzione di acquisto della carne

Faccin, Andrea (A.A. 2022/2023) Come la presenza di un’etichetta di avvertenza può disincentivare l’intenzione di acquisto della carne. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Ilaria Querci, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (13MB) | Preview

Abstract/Index

Il consumo di carne. Il ruolo della carne nella società odierna. Le problematiche legate al consumo di carne. Il ruolo della politica. Gli stakeholder principali. Literature review. L’etichettatura come mezzo di comunicazione diretta ai consumatori. L’utilizzo delle etichette di avvertenza sulla salute. Il disincentivo del consumo di carne. La percezione dei consumatori delle diverse tipologie di prodotti a base di carne. Metodologia. Domande di ricerca e modello. Creazione degli stimoli. Verifica delle ipotesi.

References

Bibliografia: pp. 38-54.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Querci, Ilaria
Thesis Co-Supervisor: Romani, Simona
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Jan 2024 14:17
Last Modified: 12 Jan 2024 14:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37535

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item