Come la presenza di un’etichetta di avvertenza può disincentivare l’intenzione di acquisto della carne
Faccin, Andrea (A.A. 2022/2023) Come la presenza di un’etichetta di avvertenza può disincentivare l’intenzione di acquisto della carne. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Ilaria Querci, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (13MB) | Preview |
Abstract/Index
Il consumo di carne. Il ruolo della carne nella società odierna. Le problematiche legate al consumo di carne. Il ruolo della politica. Gli stakeholder principali. Literature review. L’etichettatura come mezzo di comunicazione diretta ai consumatori. L’utilizzo delle etichette di avvertenza sulla salute. Il disincentivo del consumo di carne. La percezione dei consumatori delle diverse tipologie di prodotti a base di carne. Metodologia. Domande di ricerca e modello. Creazione degli stimoli. Verifica delle ipotesi.
References
Bibliografia: pp. 38-54.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Querci, Ilaria |
Thesis Co-Supervisor: | Romani, Simona |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 12 Jan 2024 14:17 |
Last Modified: | 12 Jan 2024 14:17 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37535 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |