Quando le icone diventano brand: il musicista gestito come un marchio

Pirone, Mario (A.A. 2022/2023) Quando le icone diventano brand: il musicista gestito come un marchio. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Descrizione del fenomeno ed implicazioni manageriali. Il mercato musicale e la distribuzione discografica. Evoluzione della figura del musicista. Jordan: brand o giocatore di basket? L'importanza degli endorser e brand ambassador. L'inserimento di brand in prodotti musicali. L'obiettivo di richiesta. Revisione della letteratura. Cos'è un brand. Brand knowledge: awareness ed image. Cos'è un personal brand. Brand avtivism. Influencer consistency: coerenza tra influencer/musicista e brand pubblicizzato. Modello sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell'esperimento.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 81-89.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Jan 2024 08:40
Last Modified: 16 Jan 2024 08:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37543

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