Quando le icone diventano brand: il musicista gestito come un marchio
Pirone, Mario (A.A. 2022/2023) Quando le icone diventano brand: il musicista gestito come un marchio. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 106. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Descrizione del fenomeno ed implicazioni manageriali. Il mercato musicale e la distribuzione discografica. Evoluzione della figura del musicista. Jordan: brand o giocatore di basket? L'importanza degli endorser e brand ambassador. L'inserimento di brand in prodotti musicali. L'obiettivo di richiesta. Revisione della letteratura. Cos'è un brand. Brand knowledge: awareness ed image. Cos'è un personal brand. Brand avtivism. Influencer consistency: coerenza tra influencer/musicista e brand pubblicizzato. Modello sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell'esperimento.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 81-89.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Jan 2024 08:40 |
Last Modified: | 16 Jan 2024 08:40 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37543 |
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