Strategie di crescita dei family business del settore enologico italiano: un’analisi comparata nel territorio delle colline lucchesi

Butori, Chiara (A.A. 2022/2023) Strategie di crescita dei family business del settore enologico italiano: un’analisi comparata nel territorio delle colline lucchesi. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Enzo Peruffo, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (10MB) | Request a copy

Abstract/Index

Family business, made in Italy e strategie di crescita. Che cosa si intende con “family business”. Il concetto di made in Italy. Le strategie di crescita delle imprese. L'analisi di Benchmark: un focus sulle performance economico-finanziarie dei competitor. La metodologia di ricerca. La definizione del campione di controllo. L'analisi quali-quantitativa del campione di ricerca. La metodologia dell’analisi quali-quantitativa. Il piano strategico per l'Azienda Agricola La Badiola. L’analisi dell’Azienda Agricola La Badiola. Il piano strategico dell’internazionalizzazione. Il piano strategico della diversificazione.

References

Bibliografia: pp. 114-117. Sitografia: pp. 118-123.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Peruffo, Enzo
Thesis Co-Supervisor: Caroli, Matteo Giuliano
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Jan 2024 13:44
Last Modified: 19 Jan 2024 13:44
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37610

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item