Strategie di crescita dei family business del settore enologico italiano: un’analisi comparata nel territorio delle colline lucchesi
Butori, Chiara (A.A. 2022/2023) Strategie di crescita dei family business del settore enologico italiano: un’analisi comparata nel territorio delle colline lucchesi. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Enzo Peruffo, pp. 128. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (10MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Family business, made in Italy e strategie di crescita. Che cosa si intende con “family business”. Il concetto di made in Italy. Le strategie di crescita delle imprese. L'analisi di Benchmark: un focus sulle performance economico-finanziarie dei competitor. La metodologia di ricerca. La definizione del campione di controllo. L'analisi quali-quantitativa del campione di ricerca. La metodologia dell’analisi quali-quantitativa. Il piano strategico per l'Azienda Agricola La Badiola. L’analisi dell’Azienda Agricola La Badiola. Il piano strategico dell’internazionalizzazione. Il piano strategico della diversificazione.
References
Bibliografia: pp. 114-117. Sitografia: pp. 118-123.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Strategie d'impresa |
Thesis Supervisor: | Peruffo, Enzo |
Thesis Co-Supervisor: | Caroli, Matteo Giuliano |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Jan 2024 13:44 |
Last Modified: | 19 Jan 2024 13:44 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37610 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |