L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla customer experience: il marketing della mass personalization mediante sistemi di ML e NLP
Bertoldi, Martina (A.A. 2022/2023) L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla customer experience: il marketing della mass personalization mediante sistemi di ML e NLP. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 111. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il marketing digitale: l’intelligenza artificiale e la mass personalization. L’eccellenza nella customer experience. Customer (omnichannel) journey nell’era dell’intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale: definizione e tipologie. Mass personalization: come l’AI può migliorare la customer experience. Artificial intelligence marketing: opportunità e minacce. Applicazioni e ambiti d’uso dei sistemi di AI nel marketing. Data-driven marketing: implicazioni etiche e preoccupazioni sulla privacy. Personalization-privacy paradox. Modelli di accettazione e adozione dell’AI: TAM, UTAUT, IAAAM. Research gap, sviluppo delle ipotesi e modello concettuale. Indagine qualitativa. Indagine quantitativa.
References
Bibliografia: pp. 91-99.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Jan 2024 10:25 |
Last Modified: | 23 Jan 2024 10:25 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37650 |
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