L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla customer experience: il marketing della mass personalization mediante sistemi di ML e NLP

Bertoldi, Martina (A.A. 2022/2023) L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla customer experience: il marketing della mass personalization mediante sistemi di ML e NLP. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 111. [Master's Degree Thesis]

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Il marketing digitale: l’intelligenza artificiale e la mass personalization. L’eccellenza nella customer experience. Customer (omnichannel) journey nell’era dell’intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale: definizione e tipologie. Mass personalization: come l’AI può migliorare la customer experience. Artificial intelligence marketing: opportunità e minacce. Applicazioni e ambiti d’uso dei sistemi di AI nel marketing. Data-driven marketing: implicazioni etiche e preoccupazioni sulla privacy. Personalization-privacy paradox. Modelli di accettazione e adozione dell’AI: TAM, UTAUT, IAAAM. Research gap, sviluppo delle ipotesi e modello concettuale. Indagine qualitativa. Indagine quantitativa.

References

Bibliografia: pp. 91-99.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Jan 2024 10:25
Last Modified: 23 Jan 2024 10:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37650

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