Una nuova visione di acquisto: l’implementazione del metaverso nel contesto dello store image

Della Rossa, Christian (A.A. 2022/2023) Una nuova visione di acquisto: l’implementazione del metaverso nel contesto dello store image. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. Introduzione al metaverso. Concetto di lusso. Metaverso un'opportunità per il settore del retail. Metaverso nel settore dell'abbigliamento di lusso. La moda entra nel metaverso. Il ruolo degli stakeholder del settore dell’abbigliamento di lusso nell’utilizzo del metaverso. Rassegna della letteratura scientifica di riferimento e conceptual framework. Store image. Purchase intention. Customer inspiration. Gap e domande di ricerca. Come lo store image influenza la purchase intention. Come lo store image influenza la customer inspiration. Come la customer inspiration influenza la purchase intention. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussione generale.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 84-92.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Jan 2024 10:42
Last Modified: 23 Jan 2024 10:42
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37653

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item