I tifosi al centro delle strategie di marketing dei club di serie A: come cambia la willingness to spend dei tifosi italiani in relazione alle strategie di marketing adottate dalle società calcistiche
Punzo, Marco (A.A. 2022/2023) I tifosi al centro delle strategie di marketing dei club di serie A: come cambia la willingness to spend dei tifosi italiani in relazione alle strategie di marketing adottate dalle società calcistiche. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 80. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Panoramica sull'importanza dello sport e del calcio in Italia. Marketing sportivo: focus sul business del calcio in Italia. Importanza della figura del tifoso per i club. Le strategie di marketing delle squadre di calcio. Stakeholders & audience. Rassegna della letteratura. Marketing sportivo. Digital marketing-i social media come mezzo di interazione con i tifosi. Research gap–research questions. Relazione tra i post condivisi sui social dai club e la willingness to spend dei tifosi. Effetto mediatore del senso di appartenenza nella relazione tra i post del club e la willingness to spend dei tifosi. Modello di ricerca e variabili. Analisi statistica. Metodologia.
References
Bibliografia: pp. 57-63.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Jan 2024 13:38 |
Last Modified: | 23 Jan 2024 13:38 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37665 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |