I tifosi al centro delle strategie di marketing dei club di serie A: come cambia la willingness to spend dei tifosi italiani in relazione alle strategie di marketing adottate dalle società calcistiche

Punzo, Marco (A.A. 2022/2023) I tifosi al centro delle strategie di marketing dei club di serie A: come cambia la willingness to spend dei tifosi italiani in relazione alle strategie di marketing adottate dalle società calcistiche. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 80. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Panoramica sull'importanza dello sport e del calcio in Italia. Marketing sportivo: focus sul business del calcio in Italia. Importanza della figura del tifoso per i club. Le strategie di marketing delle squadre di calcio. Stakeholders & audience. Rassegna della letteratura. Marketing sportivo. Digital marketing-i social media come mezzo di interazione con i tifosi. Research gap–research questions. Relazione tra i post condivisi sui social dai club e la willingness to spend dei tifosi. Effetto mediatore del senso di appartenenza nella relazione tra i post del club e la willingness to spend dei tifosi. Modello di ricerca e variabili. Analisi statistica. Metodologia.

References

Bibliografia: pp. 57-63.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Jan 2024 13:38
Last Modified: 23 Jan 2024 13:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37665

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