Il design dei loghi sostenibili: come la forma influisce sulle valutazioni dei consumatori a seconda della tipologia di sostenibilità comunicata

De Filippo, Francesca (A.A. 2022/2023) Il design dei loghi sostenibili: come la forma influisce sulle valutazioni dei consumatori a seconda della tipologia di sostenibilità comunicata. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (5MB) | Request a copy

Abstract/Index

La preoccupazione ambientale nella società odierna. I cambiamenti climatici e la rilevanza sociale. Le abitudini e i comportamenti pro-ambiente. La minaccia ambientale e le scelte di acquisto. Il tema della sostenibilità nel settore alimentare. La produzione alimentare e la traccia ambientale. I comportamenti degli individui e l’impegno delle aziende. Il packaging dei prodotti alimentari. Le tipologie di sostenibilità. La comunicazione della sostenibilità. Le ecolabels. Gap nella letteratura e research question. Ipotesi di ricerca.

References

Bibliografia: pp. 92-110. Sitografia: p. 111.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Jan 2024 10:55
Last Modified: 25 Jan 2024 10:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37720

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item