Il design dei loghi sostenibili: come la forma influisce sulle valutazioni dei consumatori a seconda della tipologia di sostenibilità comunicata
De Filippo, Francesca (A.A. 2022/2023) Il design dei loghi sostenibili: come la forma influisce sulle valutazioni dei consumatori a seconda della tipologia di sostenibilità comunicata. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (5MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La preoccupazione ambientale nella società odierna. I cambiamenti climatici e la rilevanza sociale. Le abitudini e i comportamenti pro-ambiente. La minaccia ambientale e le scelte di acquisto. Il tema della sostenibilità nel settore alimentare. La produzione alimentare e la traccia ambientale. I comportamenti degli individui e l’impegno delle aziende. Il packaging dei prodotti alimentari. Le tipologie di sostenibilità. La comunicazione della sostenibilità. Le ecolabels. Gap nella letteratura e research question. Ipotesi di ricerca.
References
Bibliografia: pp. 92-110. Sitografia: p. 111.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Research methodology for marketing |
Thesis Supervisor: | Donato, Carmela |
Thesis Co-Supervisor: | Buonomo, Antonella |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 25 Jan 2024 10:55 |
Last Modified: | 25 Jan 2024 10:55 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37720 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |