Gamification e lusso nella Gen Z: l'impatto del metaverso sulla purchase intention
De Vico, Federica (A.A. 2022/2023) Gamification e lusso nella Gen Z: l'impatto del metaverso sulla purchase intention. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 140. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L’evoluzione del mercato del lusso. La motivazione dietro alla gamification. La gamification influenza l’intenzione d’acquisto. Esempi di brand di lusso che utilizzano la gamification. Dalla gamification al metaverso. Implicazioni manageriali per le aziende in fase di re-branding. L’importanza dell’immersione nel metaverso. La rilevanza della customer experience condivisa: cooperazione e competizione. Obiettivi e domanda di ricerca. Formulazione delle ipotesi. Le scale. Gli scenari. Analisi e risultati del main study. Modello 5 di process. Factor analysis. Risultati main effect e ulteriori analisi.
References
Bibliografia: pp. 77-80. Sitografia: p. 81.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 25 Jan 2024 15:36 |
Last Modified: | 25 Jan 2024 15:36 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37748 |
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