Gamification e lusso nella Gen Z: l'impatto del metaverso sulla purchase intention

De Vico, Federica (A.A. 2022/2023) Gamification e lusso nella Gen Z: l'impatto del metaverso sulla purchase intention. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 140. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L’evoluzione del mercato del lusso. La motivazione dietro alla gamification. La gamification influenza l’intenzione d’acquisto. Esempi di brand di lusso che utilizzano la gamification. Dalla gamification al metaverso. Implicazioni manageriali per le aziende in fase di re-branding. L’importanza dell’immersione nel metaverso. La rilevanza della customer experience condivisa: cooperazione e competizione. Obiettivi e domanda di ricerca. Formulazione delle ipotesi. Le scale. Gli scenari. Analisi e risultati del main study. Modello 5 di process. Factor analysis. Risultati main effect e ulteriori analisi.

References

Bibliografia: pp. 77-80. Sitografia: p. 81.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Jan 2024 15:36
Last Modified: 25 Jan 2024 15:36
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37748

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