Don't buy this jacket: il luxury fashion renting in Italia, tra motivazioni e preferenze nelle modalità di consumo
Ongaro, Silvia (A.A. 2022/2023) Don't buy this jacket: il luxury fashion renting in Italia, tra motivazioni e preferenze nelle modalità di consumo. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 99. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La sharing economy e il fashion renting. Il valore della shering economy e i diversi modelli. Rivoluzione nel concetto di consumo: accesso vs possesso. I numeri del luxury fashion renting. Focus sostenibilità: rilevanza del fenomeno. Case study: intervista a Marcello Gamberale, CEO e founder di Hesse. Analisi della letteratura. La sharing economy nel fashion e nel lusso. Generazione Z e Millennials. Luxury fashion renting e consumption motivations. Sviluppo delle ipotesi di ricerca. Ricerca quantitativa. Metodologia.
References
Bibliografia: pp. 56-61. Sitografia: p. 62.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Marketing plan and markstrat simulation |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 25 Jan 2024 16:53 |
Last Modified: | 25 Jan 2024 16:53 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37757 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |