Don't buy this jacket: il luxury fashion renting in Italia, tra motivazioni e preferenze nelle modalità di consumo

Ongaro, Silvia (A.A. 2022/2023) Don't buy this jacket: il luxury fashion renting in Italia, tra motivazioni e preferenze nelle modalità di consumo. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

La sharing economy e il fashion renting. Il valore della shering economy e i diversi modelli. Rivoluzione nel concetto di consumo: accesso vs possesso. I numeri del luxury fashion renting. Focus sostenibilità: rilevanza del fenomeno. Case study: intervista a Marcello Gamberale, CEO e founder di Hesse. Analisi della letteratura. La sharing economy nel fashion e nel lusso. Generazione Z e Millennials. Luxury fashion renting e consumption motivations. Sviluppo delle ipotesi di ricerca. Ricerca quantitativa. Metodologia.

References

Bibliografia: pp. 56-61. Sitografia: p. 62.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Jan 2024 16:53
Last Modified: 25 Jan 2024 16:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37757

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item