International employer branding strategy tra differenziazione e standardizzazione: il caso Asahi Europe & International

Moccia, Maria Rosaria (A.A. 2022/2023) International employer branding strategy tra differenziazione e standardizzazione: il caso Asahi Europe & International. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 242. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L'employer branding. Origine del concetto. Un approccio teorico e la review della letteratura. Employer branding strategy: the EB value chain. International employer branding. International employer branding: global integration & local responsiveness. Employer branding tra standardizzazione e adattamento. Global integration: la visione dell’employer globale. Local responsiveness: le necessità di localizzazione. Case study: Asahi Europe & International. La storia. Il gruppo ASAHI: le tappe fondamentali. Visione, missione e valori di AEI. La strategia people e i suoi fondamentali. Il progetto “employer branding”.

References

Bibliografia: pp. 150-189. Sitografia: p. 190.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Caroli, Matteo Giuliano
Thesis Co-Supervisor: Majocchi, Antonio
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Jan 2024 10:23
Last Modified: 30 Jan 2024 10:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37804

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item