Green marketing e sostenibilità

Capezzuto, Carlotta (A.A. 2022/2023) Green marketing e sostenibilità. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Dal marketing classico al marketing sostenibile. La funzione del marketing nella gestione d’impresa. Dal marketing classico al marketing green e sostenibile. Le nuove responsabilità del marketing sostenibile. Lo sviluppo sostenibile e il green marketing. La sostenibilità dal protocollo di Kyoto agli accordi di Parigi. L’agenda ONU 2030 e i 17 obiettivi sulla sostenibilità. Strategia nazionale ed internazionale sullo sviluppo sostenibile. CSR: Corporate social responsibility, la responsabilità sociale d’impresa. Elementi del green marketing. La comunicazione green: le 5 “W” e le 5 “I” di John Grant. Greenwashing. Green marketing, sostenibilità e comunicazione nelle aziende: case study Lego. Levissima, Jùlia Roca Vera e IKEA. Piani strategici e strumenti di valutazione. Case study: Lego, Levissima, Júlia Roca Vera e IKEA. Lego: un ambizioso obiettivo di green marketing. Levissima: comunicazione di green marketing vincente. Lleig di Júlia Roca Vera: importante modello di green marketing. IKEA: un’azienda da cui prendere ispirazione.

References

Bibliografia: pp. 51-52. Sitografia: pp. 53-55.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Feb 2024 08:24
Last Modified: 01 Feb 2024 08:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37839

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item