Green marketing e sostenibilità
Capezzuto, Carlotta (A.A. 2022/2023) Green marketing e sostenibilità. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Dal marketing classico al marketing sostenibile. La funzione del marketing nella gestione d’impresa. Dal marketing classico al marketing green e sostenibile. Le nuove responsabilità del marketing sostenibile. Lo sviluppo sostenibile e il green marketing. La sostenibilità dal protocollo di Kyoto agli accordi di Parigi. L’agenda ONU 2030 e i 17 obiettivi sulla sostenibilità. Strategia nazionale ed internazionale sullo sviluppo sostenibile. CSR: Corporate social responsibility, la responsabilità sociale d’impresa. Elementi del green marketing. La comunicazione green: le 5 “W” e le 5 “I” di John Grant. Greenwashing. Green marketing, sostenibilità e comunicazione nelle aziende: case study Lego. Levissima, Jùlia Roca Vera e IKEA. Piani strategici e strumenti di valutazione. Case study: Lego, Levissima, Júlia Roca Vera e IKEA. Lego: un ambizioso obiettivo di green marketing. Levissima: comunicazione di green marketing vincente. Lleig di Júlia Roca Vera: importante modello di green marketing. IKEA: un’azienda da cui prendere ispirazione.
References
Bibliografia: pp. 51-52. Sitografia: pp. 53-55.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Feb 2024 08:24 |
Last Modified: | 01 Feb 2024 08:24 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37839 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |