Esclusività e desiderabilità: l'effetto della limited edition sui consumatori

Suppressa, Virginia (A.A. 2022/2023) Esclusività e desiderabilità: l'effetto della limited edition sui consumatori. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il concetto di limited edition e le sue implicazioni. La strategia alla base dell’edizione limitata. L’impatto sulla customer journey. Co-branding e capsule collection. Il significato di esclusività e la FOMO. Esclusività e unicità del prodotto. Il marketing della scarsità. Scarsità temporale e quantitativa. Focus sulla FOMO: Fear of missing out. Limited edition: un successo o un fallimento? Il caso H&M. I casi di insuccesso.

References

Bibliografia: pp. 56-58. Sitografia: p. 59.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Feb 2024 09:19
Last Modified: 01 Feb 2024 09:19
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37847

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