Esclusività e desiderabilità: l'effetto della limited edition sui consumatori
Suppressa, Virginia (A.A. 2022/2023) Esclusività e desiderabilità: l'effetto della limited edition sui consumatori. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il concetto di limited edition e le sue implicazioni. La strategia alla base dell’edizione limitata. L’impatto sulla customer journey. Co-branding e capsule collection. Il significato di esclusività e la FOMO. Esclusività e unicità del prodotto. Il marketing della scarsità. Scarsità temporale e quantitativa. Focus sulla FOMO: Fear of missing out. Limited edition: un successo o un fallimento? Il caso H&M. I casi di insuccesso.
References
Bibliografia: pp. 56-58. Sitografia: p. 59.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Feb 2024 09:19 |
Last Modified: | 01 Feb 2024 09:19 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37847 |
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