Il potere dell’olfatto: come il marketing olfattivo influenza le decisioni d’acquisto

Guerri, Giulia (A.A. 2022/2023) Il potere dell’olfatto: come il marketing olfattivo influenza le decisioni d’acquisto. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Dal marketing tradizionale al marketing sensoriale. Il marketing sensoriale. Come i sensi influenzano la percezione d'acquisto dei consumatori. Gli odori nel marketing. Come gli odori rimangono impressi nella memoria: la memoria olfattiva. Scent marketing: la sinergia tra il marketing e l'olfatto. Che cosa è lo scent marketing? Diverse strategie di scent marketing. I vantaggi derivanti da una strategia di marketing olfattivo. Un'osservazione sul valore economico del marketing olfattivo. I rischi della comunicazione olfattiva. Jovanotti, il profumo della musica. Quattro celebri esempi di scent marketing. KFC. Starbucks. Singapore Airlines. Trony.

References

Bibliografia: pp. 60-62. Sitografia: pp. 63-67.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Feb 2024 10:33
Last Modified: 01 Feb 2024 10:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37856

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