Il potere dell’olfatto: come il marketing olfattivo influenza le decisioni d’acquisto
Guerri, Giulia (A.A. 2022/2023) Il potere dell’olfatto: come il marketing olfattivo influenza le decisioni d’acquisto. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Dal marketing tradizionale al marketing sensoriale. Il marketing sensoriale. Come i sensi influenzano la percezione d'acquisto dei consumatori. Gli odori nel marketing. Come gli odori rimangono impressi nella memoria: la memoria olfattiva. Scent marketing: la sinergia tra il marketing e l'olfatto. Che cosa è lo scent marketing? Diverse strategie di scent marketing. I vantaggi derivanti da una strategia di marketing olfattivo. Un'osservazione sul valore economico del marketing olfattivo. I rischi della comunicazione olfattiva. Jovanotti, il profumo della musica. Quattro celebri esempi di scent marketing. KFC. Starbucks. Singapore Airlines. Trony.
References
Bibliografia: pp. 60-62. Sitografia: pp. 63-67.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Feb 2024 10:33 |
Last Modified: | 01 Feb 2024 10:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37856 |
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