Da Abraham Maslow a Chip Conley: i principi della psicologia comportamentale applicati al marketing

Atzori, Alessandro (A.A. 2022/2023) Da Abraham Maslow a Chip Conley: i principi della psicologia comportamentale applicati al marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (784kB) | Preview

Abstract/Index

Il concetto di "personalità" nella psicologia americana del XX secolo. Il quadro storico di riferimento. Henry Murray: "explorations in personality". Abraham Maslow e la sua "piramide". Frederick Herzberg: "fattori igienici e fattori motivanti". I beni e la persona. La classificazione dei beni. La felicità. Ombre sulla piramide. Applicazioni della teoria di Maslow nel settore dell'ospitalità californiana. Chip Conley: la persona e il personaggio. L’industria americana dell’ospitalità, da Joie de Vivre ad Airbnb: rendere tangibile la piramide. Maslow ed Airbnb.

References

Bibliografia: pp. 68-71.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Feb 2024 16:49
Last Modified: 01 Feb 2024 16:49
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37899

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item