Da Abraham Maslow a Chip Conley: i principi della psicologia comportamentale applicati al marketing
Atzori, Alessandro (A.A. 2022/2023) Da Abraham Maslow a Chip Conley: i principi della psicologia comportamentale applicati al marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (784kB) | Preview |
Abstract/Index
Il concetto di "personalità" nella psicologia americana del XX secolo. Il quadro storico di riferimento. Henry Murray: "explorations in personality". Abraham Maslow e la sua "piramide". Frederick Herzberg: "fattori igienici e fattori motivanti". I beni e la persona. La classificazione dei beni. La felicità. Ombre sulla piramide. Applicazioni della teoria di Maslow nel settore dell'ospitalità californiana. Chip Conley: la persona e il personaggio. L’industria americana dell’ospitalità, da Joie de Vivre ad Airbnb: rendere tangibile la piramide. Maslow ed Airbnb.
References
Bibliografia: pp. 68-71.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 01 Feb 2024 16:49 |
| Last Modified: | 01 Feb 2024 16:49 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37899 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



