Brand diversification strategy: il caso della Ferrari S.p.a.

Forte, Maria (A.A. 2022/2023) Brand diversification strategy: il caso della Ferrari S.p.a. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Fiori, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Brand diversification strategy. Perchè, quando e come attuare una strategia di diversificazione del brand. Quali sono i vantaggi e i rischi associati. Diversificare o non diversificare? La brand extension e la differenza con la brand diversification. Il caso della Ferrari S.p.a. La storia del brand Ferrari. Brand diversification strategy. Diversificare o non diversificare? Lo studio applicato al caso Ferrari. Risultati, fattori di successo e sfide in Ferrari. Percezione dei consumatori verso il brand. Fattori critici di successo. Sfide affrontate e soluzioni adottate. Il futuro del brand Ferrari.

References

Bibliografi: p. 41. Sitografia: pp. 42-44.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia aziendale
Thesis Supervisor: Fiori, Giovanni
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Mar 2024 15:55
Last Modified: 05 Mar 2024 15:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38082

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item