Il marketing degli intermediari finanziari e la sua evoluzione attraverso i driver del futuro: sostenibilità, digitalizzazione e innovazione

Minzolini, Benedetta (A.A. 2022/2023) Il marketing degli intermediari finanziari e la sua evoluzione attraverso i driver del futuro: sostenibilità, digitalizzazione e innovazione. Tesi di Laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Cerri, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

Contesto macroeconomico e introduzione ai driver del futuro. Contesto macroeconomico. Driver del futuro: sostenibilità, digitalizzazione e nuove tecnologie. Il futuro del marketing. Trend e minacce nel mercato finanziario. I trend attesi per il mercato gestito. Digitalizzazione nel sistema bancario. Sostenibilità del sistema bancario. Marketing degli intermediari finanziari ad oggi. BigTech, FinTech e shadow banking. Strumenti finanziari e agevolazioni in linea con i driver del futuro. Intesa Sanpaolo. Intervista a Jacques Moscianese.

References

Bibliografia: pp. 63-68.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia dei mercati e degli intermediari finanziari
Thesis Supervisor: Cerri, Francesco
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Mar 2024 15:15
Last Modified: 08 Mar 2024 15:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38151

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item