I luxury brands e i mercati secondari di rivendita

Trimarchi, Nicolò (A.A. 2022/2023) I luxury brands e i mercati secondari di rivendita. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (681kB) | Request a copy

Abstract/Index

Panoramica dei luxury brands. Definizione e caratteristiche dei beni di lusso. Evoluzione storica. I settori del lusso. Le holding Kering e LVMH. L'evoluzione dei canali di distribuzione. La crescita del settore e il suo impatto nell'economia globale. I consumatori del lusso. Profili dei consumatori. Fattori che influenzano l'acquisto. I mercati secondari di rivendita. Definizione e caratteristiche. Panoramica delle principali piattaforme e delle modalità di rivendita. La sostenibilità del second hand. Case study: il successo di Rolex.

References

Bibliografia: pp. 45-46. Sitografia: pp. 47-50.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Mar 2024 16:22
Last Modified: 20 Mar 2024 16:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38257

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item