I luxury brands e i mercati secondari di rivendita
Trimarchi, Nicolò (A.A. 2022/2023) I luxury brands e i mercati secondari di rivendita. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (681kB) | Request a copy |
Abstract/Index
Panoramica dei luxury brands. Definizione e caratteristiche dei beni di lusso. Evoluzione storica. I settori del lusso. Le holding Kering e LVMH. L'evoluzione dei canali di distribuzione. La crescita del settore e il suo impatto nell'economia globale. I consumatori del lusso. Profili dei consumatori. Fattori che influenzano l'acquisto. I mercati secondari di rivendita. Definizione e caratteristiche. Panoramica delle principali piattaforme e delle modalità di rivendita. La sostenibilità del second hand. Case study: il successo di Rolex.
References
Bibliografia: pp. 45-46. Sitografia: pp. 47-50.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Pirolo, Luca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Mar 2024 16:22 |
Last Modified: | 20 Mar 2024 16:22 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38257 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |