L'uso dei social media nelle campagne elettorali: TikTok e le elezioni politiche del 25 settembre 2022
Di Carlo, Niccolò (A.A. 2022/2023) L'uso dei social media nelle campagne elettorali: TikTok e le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (839kB) | Preview |
Abstract/Index
La comunicazione politica: definizione, modelli e flussi. Le tre fasi della comunicazione politica: dal Novecento a oggi. Il cambiamento dell'organizzazione politica nelle campagna elettorale: dalla conversione alla mobilitazione. Marketing politico ed il web. Il ruolo delle emozioni nella comunicazione politica. I trend della comunicazione politica in Italia. I social media nella politica in Italia. Caso studio: l'uso di TikTok nelle elezioni politiche.
References
Bibliografia e sitografia: p. 38.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Mar 2024 13:15 |
Last Modified: | 21 Mar 2024 13:15 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38270 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |