L'uso dei social media nelle campagne elettorali: TikTok e le elezioni politiche del 25 settembre 2022

Di Carlo, Niccolò (A.A. 2022/2023) L'uso dei social media nelle campagne elettorali: TikTok e le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (839kB) | Preview

Abstract/Index

La comunicazione politica: definizione, modelli e flussi. Le tre fasi della comunicazione politica: dal Novecento a oggi. Il cambiamento dell'organizzazione politica nelle campagna elettorale: dalla conversione alla mobilitazione. Marketing politico ed il web. Il ruolo delle emozioni nella comunicazione politica. I trend della comunicazione politica in Italia. I social media nella politica in Italia. Caso studio: l'uso di TikTok nelle elezioni politiche.

References

Bibliografia e sitografia: p. 38.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Mar 2024 13:15
Last Modified: 21 Mar 2024 13:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38270

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item