L'universo comunicativo e la sua evoluzione

Daguì, Francesco (A.A. 2022/2023) L'universo comunicativo e la sua evoluzione. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Comunicare attraverso lo schermo. I vari tipi di comunicazione. L'evoluzione della pubblicità. La propaganda. Comunicazione, pandemia e crowdfunding. Il problema delle fake news. La pubblicità occulta. Un approccio pubblicitario innovativo-Elon Musk. I mass media nel nostro Paese. La televisione. La radio. Il giornalismo italiano. Il telegiornale in Italia. La fabbrica della comunicazione. Di cosa si tratta? Comunicazione (in)consapevole, assertiva e passiva. Il linguaggio verbale e non verbale. Parlare in pubblico. Il linguaggio del corpo. Vari modi di fare comunicazione. La comunicazione di massa. Multimedialità e web. Parliamo di social. Il fenomeno degli influencer online. Un passo indietro, la nascita dei social e di FB. WhatsApp rivoluziona il mondo social. Sociability. Uno sguardo alla psicologica. Il cyberbullismo. La psicologia nella comunicazione.

References

Bibliografia: pp. 49-50.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Mar 2024 15:45
Last Modified: 21 Mar 2024 15:45
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38280

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item