L'universo comunicativo e la sua evoluzione
Daguì, Francesco (A.A. 2022/2023) L'universo comunicativo e la sua evoluzione. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Comunicare attraverso lo schermo. I vari tipi di comunicazione. L'evoluzione della pubblicità. La propaganda. Comunicazione, pandemia e crowdfunding. Il problema delle fake news. La pubblicità occulta. Un approccio pubblicitario innovativo-Elon Musk. I mass media nel nostro Paese. La televisione. La radio. Il giornalismo italiano. Il telegiornale in Italia. La fabbrica della comunicazione. Di cosa si tratta? Comunicazione (in)consapevole, assertiva e passiva. Il linguaggio verbale e non verbale. Parlare in pubblico. Il linguaggio del corpo. Vari modi di fare comunicazione. La comunicazione di massa. Multimedialità e web. Parliamo di social. Il fenomeno degli influencer online. Un passo indietro, la nascita dei social e di FB. WhatsApp rivoluziona il mondo social. Sociability. Uno sguardo alla psicologica. Il cyberbullismo. La psicologia nella comunicazione.
References
Bibliografia: pp. 49-50.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Mar 2024 15:45 |
Last Modified: | 21 Mar 2024 15:45 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38280 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |