L'evoluzione del marketing tradizionale attraverso i social media nella comunicazione non convenzionale: il caso di successo italiano: Taffo

Nicolardi, Matteo (A.A. 2022/2023) L'evoluzione del marketing tradizionale attraverso i social media nella comunicazione non convenzionale: il caso di successo italiano: Taffo. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Introduzione al marketing non convenzionale. Il guerrilla marketing, dalle origini ai giorni nostri. La comunicazione non convenzionale: definizione, vantaggi e limiti. Le diverse tipologie di marketing non convenzionale. Scenario di mercato. L'uso del web a supporto della comunicazione. Il ruolo del nuovo consumatore 2.0. Evidenze di mercato. Due casi di successo: Nike e Taffo. L'evoluzione di Nike e delle sue strategie di marketing. Esempi di comunicazione non convenzionale per Nike. La storia di Taffo. La svolta strategica. Risultati a confronto.

References

Bibliografia e sitografia: p. 36.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2024 15:09
Last Modified: 27 Mar 2024 15:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38335

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item