La comunicazione di crisi: il caso Facebook-Cambridge Analytica
Turrini, Giacomo (A.A. 2022/2023) La comunicazione di crisi: il caso Facebook-Cambridge Analytica. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Cosa è la crisi. Elementi costitutivi della crisi. Come nasce la crisi. Tra pericolo ed opportunità. Crisis management. Il comitato di crisi. Cosa fare durante una crisi. Comunicazione efficace. Introduzione a Facebook e Cambridge Analytica. Lo scandalo. Il ruolo di Cambridge Analytica. La conclusione dello scandalo e il GDPR. La gestione della crisi. Effetti della crisi sul valore azionario. Il caso italiano "Casaleggio Associati".
References
Bibliografia: p. 38. Sitografia: p. 39.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
| Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 27 Mar 2024 16:49 |
| Last Modified: | 27 Mar 2024 16:49 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38345 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



