La comunicazione di crisi: il caso Facebook-Cambridge Analytica

Turrini, Giacomo (A.A. 2022/2023) La comunicazione di crisi: il caso Facebook-Cambridge Analytica. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Cosa è la crisi. Elementi costitutivi della crisi. Come nasce la crisi. Tra pericolo ed opportunità. Crisis management. Il comitato di crisi. Cosa fare durante una crisi. Comunicazione efficace. Introduzione a Facebook e Cambridge Analytica. Lo scandalo. Il ruolo di Cambridge Analytica. La conclusione dello scandalo e il GDPR. La gestione della crisi. Effetti della crisi sul valore azionario. Il caso italiano "Casaleggio Associati".

References

Bibliografia: p. 38. Sitografia: p. 39.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2024 16:49
Last Modified: 27 Mar 2024 16:49
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38345

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item