Chatbot nella ristorazione: come migliorare l’esperienza dei consumatori attraverso l’intelligenza artificiale
Cristiano, Salvatore (A.A. 2022/2023) Chatbot nella ristorazione: come migliorare l’esperienza dei consumatori attraverso l’intelligenza artificiale. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Dal test di turing a ChatGPT. Intelligenza artificiale: excursus storico. Machine learning. Artificial neural network. Deep learning. Chatbot e IA: semplificare le interazioni tra stakeholder e azienda. Il natural language processing: excursus storico. Natural language processing e l’intelligenza artificiale. Natural language processing: deep dive. I campi di applicazione del natural language processing. Chatbot. Ricerca sperimentale. Analisi del mercato della ristorazione in Italia. Cura del menù del ristorante. Il ruolo dei chatbot sulla purchase intention. Il ruolo dei chatbot sulla word of mouth. Chatbot e novelty effect. Lo stile linguistico e i chatbot. Conceptual framework. Risultati dell’esperimento. Metodologia e studio. Partecipanti e procedura di campionamento. Raccolta dati e composizione del questionario. Analisi dei dati. Risultati delle ipotesi.
References
Bibliografia: pp. 85-92.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Artificial intelligence in marketing |
Thesis Supervisor: | Laura, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Romeo, Luca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 May 2024 09:10 |
Last Modified: | 21 May 2024 09:10 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38555 |
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