Il turismo sotto la lente di ingrandimento del machine learning: punti di maggiore interesse e promettenti risvolti per il futuro di questo settore

Cuccia, Eva (A.A. 2022/2023) Il turismo sotto la lente di ingrandimento del machine learning: punti di maggiore interesse e promettenti risvolti per il futuro di questo settore. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 98. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’Intelligenza artificiale (IA) e il machine learning: storia e campi di applicazione. Che cos’è l’intelligenza artificiale? L’intelligenza artificiale: una vera e propria rivoluzione in numerosi campi di applicazione. Un focus sul “machine learning e deep learning”. L’intelligenza artificiale, un alleato prezioso del settore marketing. Turismo e intelligenza artificiale testimoni di una nuova evoluzione. Nascita, diffusione ed evoluzione del turismo con focus su Italia e Spagna. La rete digitale: un’opportunità ricca di alternative per il turismo. Applicazioni dell’IA nel settore turistico finalizzata alla promozione di attività economiche e di marketing. Misure e metodi. Background teorico e obiettivo della ricerca. Il clustering: risorsa innovativa al servizio della ricerca studiata. Strumenti utilizzati per la ricerca. Descrizione del dataset.

References

Bibliografia: pp. 70-75. Sitografia: pp. 76-78.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Artificial intelligence in marketing
Thesis Supervisor: Laura, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Romeo, Luca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 May 2024 10:29
Last Modified: 21 May 2024 10:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38567

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item