Il turismo sotto la lente di ingrandimento del machine learning: punti di maggiore interesse e promettenti risvolti per il futuro di questo settore
Cuccia, Eva (A.A. 2022/2023) Il turismo sotto la lente di ingrandimento del machine learning: punti di maggiore interesse e promettenti risvolti per il futuro di questo settore. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 98. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
L’Intelligenza artificiale (IA) e il machine learning: storia e campi di applicazione. Che cos’è l’intelligenza artificiale? L’intelligenza artificiale: una vera e propria rivoluzione in numerosi campi di applicazione. Un focus sul “machine learning e deep learning”. L’intelligenza artificiale, un alleato prezioso del settore marketing. Turismo e intelligenza artificiale testimoni di una nuova evoluzione. Nascita, diffusione ed evoluzione del turismo con focus su Italia e Spagna. La rete digitale: un’opportunità ricca di alternative per il turismo. Applicazioni dell’IA nel settore turistico finalizzata alla promozione di attività economiche e di marketing. Misure e metodi. Background teorico e obiettivo della ricerca. Il clustering: risorsa innovativa al servizio della ricerca studiata. Strumenti utilizzati per la ricerca. Descrizione del dataset.
References
Bibliografia: pp. 70-75. Sitografia: pp. 76-78.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Artificial intelligence in marketing |
Thesis Supervisor: | Laura, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Romeo, Luca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 May 2024 10:29 |
Last Modified: | 21 May 2024 10:29 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38567 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |