Intelligenza artificiale: da strumento di marketing a giudice nei tribunali europei

Marianeschi, Rebecca (A.A. 2022/2023) Intelligenza artificiale: da strumento di marketing a giudice nei tribunali europei. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 114. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Dai dati ai big data. Cosa si intende per dati personali. Cosa si intende per big data. Caratteristiche dei big data. Storia della data analytics. Dai dati ai big data, un’evoluzione? Modalità di trattamento dei dati. Intelligenza artificiale: da tool di analisi di dati ad asset aziendale. Cosa si intende per intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale è davvero utile per le aziende? Collaborazione o sostituzione uomo-macchina: tra antropocentrismo e tecnocentrismo. Sostituzione dell’uomo da parte delle macchine. Teoria della compensazione nella collaborazione uomo-macchina. IA collaborativa e giustizia predittiva nella prospettiva europea. Utilizzo dell’intelligenza artificiale nel settore della giustizia. Digitalizzazione della giustizia. Giustizia predittiva: intelligenza artificiale come giudice. Giustizia predittiva in Italia. Giustizia predittiva in Europa: il caso francese.

References

Bibliografia: pp. 83-92. Sitografia: pp. 93-96.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Grimaldi, Raffaella
Thesis Co-Supervisor: Giannaccari, Andrea
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 May 2024 10:35
Last Modified: 21 May 2024 10:35
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38568

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item