Il rapporto mediatico tra i leader politici e i social media in periodo elettorale: il caso Giuseppe Conte

Nakouzi, Giulia (A.A. 2022/2023) Il rapporto mediatico tra i leader politici e i social media in periodo elettorale: il caso Giuseppe Conte. Tesi di Laurea in Comunicazione politica, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 104. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La comunicazione politica online. Cosa succede quando la politica incontra i social media e internet. La strategia di comunicazione online: i passaggi principali. La comunicazione politica online: come crea partecipazione e i suoi effetti. La politica e i social media. I social media: un riassunto. La politica al tempo di Twitter. La politica al tempo di Instagram. La politica al tempo di Facebook. TikTok: un nuovo spazio per fare politica. La figura del social media manager. Chi è un social media manager. Le diverse tipologie di social media manager. Social media manager e spin doctor: due figure a confronto. La politica e il web: il caso del Movimento 5 Stelle. Il Movimento 5 Stelle, la storia di un partito. Giuseppe Conte, il futuro del Movimento 5 Stelle? Dario Adamo, l’artefice della fama mediale di Giuseppe Conte.

References

Sitografia: pp. 96-102. Bibliografia: p. 103.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government, Administration and Politics (LM-62)
Chair: Comunicazione politica
Thesis Supervisor: Sorice, Michele
Thesis Co-Supervisor: Giansante, Gianluca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 May 2024 12:20
Last Modified: 21 May 2024 12:20
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38574

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item