Il rapporto mediatico tra i leader politici e i social media in periodo elettorale: il caso Giuseppe Conte
Nakouzi, Giulia (A.A. 2022/2023) Il rapporto mediatico tra i leader politici e i social media in periodo elettorale: il caso Giuseppe Conte. Tesi di Laurea in Comunicazione politica, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 104. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
La comunicazione politica online. Cosa succede quando la politica incontra i social media e internet. La strategia di comunicazione online: i passaggi principali. La comunicazione politica online: come crea partecipazione e i suoi effetti. La politica e i social media. I social media: un riassunto. La politica al tempo di Twitter. La politica al tempo di Instagram. La politica al tempo di Facebook. TikTok: un nuovo spazio per fare politica. La figura del social media manager. Chi è un social media manager. Le diverse tipologie di social media manager. Social media manager e spin doctor: due figure a confronto. La politica e il web: il caso del Movimento 5 Stelle. Il Movimento 5 Stelle, la storia di un partito. Giuseppe Conte, il futuro del Movimento 5 Stelle? Dario Adamo, l’artefice della fama mediale di Giuseppe Conte.
References
Sitografia: pp. 96-102. Bibliografia: p. 103.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government, Administration and Politics (LM-62) |
Chair: | Comunicazione politica |
Thesis Supervisor: | Sorice, Michele |
Thesis Co-Supervisor: | Giansante, Gianluca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 May 2024 12:20 |
Last Modified: | 21 May 2024 12:20 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38574 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |