Vino 4.0: l’impatto della digital transformation nel settore vitivinicolo: il caso studio delle aziende umbre

Pioppi, Alessandro (A.A. 2022/2023) Vino 4.0: l’impatto della digital transformation nel settore vitivinicolo: il caso studio delle aziende umbre. Tesi di Laurea in Business modeling and planning, Luiss Guido Carli, relatore Donato Iacovone, pp. 130. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Una panoramica sul settore del vino. Storia, processi produttivi e caratteristiche del vino. Il mercato vitivinicolo mondiale: trends, analisi e confronto dei dati. Il mercato vitivinicolo italiano: trends, analisi e confronto dei dati. L'impatto del Covid-19 sul settore del vino: un volano per la digital transformation delle aziende vitivinicole. La digital transformation delle aziende vitivinicole. Vino 4.0: la digital transformation e le tecnologie disruptive nel settore vitivinicolo. Politiche a supporto della digital transformation delle aziende vitivinicole. Interviste ad alcune aziende vitivinicole in Umbria. Design della ricerca. Domande di ricerca. Qualità della ricerca. Metodologia.

References

Bibliografia: pp. 117-120. Sitografia: p. 121.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Business modeling and planning
Thesis Supervisor: Iacovone, Donato
Thesis Co-Supervisor: Pipola, Irene
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jun 2024 15:49
Last Modified: 05 Jun 2024 15:49
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38727

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item