Vino 4.0: l’impatto della digital transformation nel settore vitivinicolo: il caso studio delle aziende umbre
Pioppi, Alessandro (A.A. 2022/2023) Vino 4.0: l’impatto della digital transformation nel settore vitivinicolo: il caso studio delle aziende umbre. Tesi di Laurea in Business modeling and planning, Luiss Guido Carli, relatore Donato Iacovone, pp. 130. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Una panoramica sul settore del vino. Storia, processi produttivi e caratteristiche del vino. Il mercato vitivinicolo mondiale: trends, analisi e confronto dei dati. Il mercato vitivinicolo italiano: trends, analisi e confronto dei dati. L'impatto del Covid-19 sul settore del vino: un volano per la digital transformation delle aziende vitivinicole. La digital transformation delle aziende vitivinicole. Vino 4.0: la digital transformation e le tecnologie disruptive nel settore vitivinicolo. Politiche a supporto della digital transformation delle aziende vitivinicole. Interviste ad alcune aziende vitivinicole in Umbria. Design della ricerca. Domande di ricerca. Qualità della ricerca. Metodologia.
References
Bibliografia: pp. 117-120. Sitografia: p. 121.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Business modeling and planning |
Thesis Supervisor: | Iacovone, Donato |
Thesis Co-Supervisor: | Pipola, Irene |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Jun 2024 15:49 |
Last Modified: | 05 Jun 2024 15:49 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38727 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |