Analisi comparativa sull'efficacia dell'in-game advertising e degli advergame: indagine sulle preferenze dei giocatori e impatto sulla brand recall

Zambetta, Niccolò (A.A. 2022/2023) Analisi comparativa sull'efficacia dell'in-game advertising e degli advergame: indagine sulle preferenze dei giocatori e impatto sulla brand recall. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 67. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Contesto e rilevanza. Il settore dei videogiochi e la sua crescente importanza. L’evoluzione dei videogiochi. Gli ultimi anni e le tendenze future. La pubblicità nei videogiochi. Literature review. L’in-game advertising. L’advergame. La brand recall. L’intention to play. L’effetto del formato pubblicitario sulla brand recall e play intention. Il genere di gioco e i suoi effetti sulla brand recall e play intention. Individuazione del gap di ricerca e sviluppo della domanda di ricerca. Sviluppo delle ipotesi e modello teorico. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia: pp. 54-57.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Jun 2024 07:12
Last Modified: 06 Jun 2024 07:12
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38730

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item