Analisi comparativa sull'efficacia dell'in-game advertising e degli advergame: indagine sulle preferenze dei giocatori e impatto sulla brand recall
Zambetta, Niccolò (A.A. 2022/2023) Analisi comparativa sull'efficacia dell'in-game advertising e degli advergame: indagine sulle preferenze dei giocatori e impatto sulla brand recall. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 67. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Contesto e rilevanza. Il settore dei videogiochi e la sua crescente importanza. L’evoluzione dei videogiochi. Gli ultimi anni e le tendenze future. La pubblicità nei videogiochi. Literature review. L’in-game advertising. L’advergame. La brand recall. L’intention to play. L’effetto del formato pubblicitario sulla brand recall e play intention. Il genere di gioco e i suoi effetti sulla brand recall e play intention. Individuazione del gap di ricerca e sviluppo della domanda di ricerca. Sviluppo delle ipotesi e modello teorico. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia: pp. 54-57.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Marketing plan and markstrat simulation |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Jun 2024 07:12 |
Last Modified: | 06 Jun 2024 07:12 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38730 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |