Analisi degli effetti del grado di complementarietà dei marchi nelle strategie di co-branding: il ruolo del brand ambassador nelle percezioni dei consumatori e nell'intenzione d'acquisto dei prodotti sportivi
Chiappini, Andrea (A.A. 2022/2023) Analisi degli effetti del grado di complementarietà dei marchi nelle strategie di co-branding: il ruolo del brand ambassador nelle percezioni dei consumatori e nell'intenzione d'acquisto dei prodotti sportivi. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 54. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Ascesa del marchio nel nuovo contesto economico. Innovazione e branding. Classificazione delle alleanze tra brand. Co-branding: contesto e definizioni. Vantaggi del co-branding. Rischi del co-branding. Lo stato dell’arte: le prime ricerche sul co-branding. Come scegliere il giusto partner. Variabili moderatrici e mediatrici co-branding. Complementarità compatibilità’ tra i partner. Co-branding nello sport. Gap e domanda di ricerca. Introduzione all’analisi. L’influenza dello stile di vita: variabile di controllo. Variabile indipendente. L’influenza della complementarità dei brand nei confronti della purchase intention. L’influenza della complementarità nei confronti della comprensione del prodotto co-brand. L’influenza di un brand ambassador sulla relazione principale. Il ruolo dell’autoefficacia.
References
Bibliografia: pp. 41-43. Sitografia: p. 44.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Jun 2024 09:27 |
Last Modified: | 11 Jun 2024 09:27 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38870 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |